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Kart Arena Motorsport vi propone il nuovo motore IAME/Parilla SCREAMER BLACK dedicato alle classi KZ.
Il Nuovo Screamer Black KZ ha un nuovo look che lo rende ancora più aggressivo, grazie alla testa e al coperchio frizione colorati di nero.
Non è solo il look ha essere cambiato: IAME ha riprogettato alcune componenti come ad esempio i dischi frizione, le piastre motore, ed ha introdotto un nuovo pistone
a 3 gradi, tutti questi accorgimenti faranno si che questo motore sarà molto più competitivo del suo predecessore e non avra nulla da invidiare dalla concorrenza.
La nuova omologa dello SCREAMER BLACK KZ permette a IAME di far evolvere il suo motore e quindi renderlo ancora più performante
Novità 2014
Da quest'anno IAME ha indrodotto alcune novità sul motore Screamer Black KZ che sono racchiuse tutte nel kit Racing.
Il Kit Racing comprende:
- I nuovi dischi frizione in Ergal, pensati per i piloto più esperti che consentono di "staccare" meglio alla partenza
- I nuovi pistoni Racing a 3 gradi che sono compatibili solo con il nuovo cilindro Racing
- Il cambio Racing, consente il passaggio dei rapporti im modo più velocemente e in modo più preciso
- Il nuovo convogliatore Racing
- La nuova marmitta Racing adatta ai circuiti veloci dove il motore sostiene alti regimi
- Il kit taratura carburatore Dell'Orto: questo kit contiene tre tarature diverse, una taratura per temperature ambientali alte, una per temperature ambientali basse, e una taratura per temperature ambientali medie, queste tarature sono state provate e approvate dal reparto corse IAME
UN MOTORE UNICO
Un motore di peso
IAME/PARILLA SCREAMER KZ è un motore robusto , soprattutto per quanto riguarda la struttura , che risulta poco succettibile alle deformazioni provocate dai movimenti
del telaio durante la gara
Qualità
Gli innesti frontali sugli ingranaggi sono , invece , realizzati con superfici di trascinamento rettilinee , dettaglio che consente di distribuire il carico su una superficie più
estesa rispetto alle superfici curve adottate da altri.
L'equilibrio è tutto
Il motore è termicamente stabile, ovvero le prestazioni cambiano poco all'aumentare della temperatura ( intesa sia come temperatura del liquido refrigerante sia come
temperatura ambiente ) .
Gli organi principali , quali albero motore e gruppo cambio , sono molto robusti e di lunghissima durata.
Non schiavo dell'usura
Per quanto riguarda l'albero motore , i cuscinetti di banco a rulli (di serie su questo motore) possono lavorare per un'intera stagione senza necessità di sostituzione, e
annullano l'usura dell'albero mototre sulle sedi dei cuscinetti stessi .
Il cilindro con riporto Nikasil , salvo eventi accidentali, è praticamente esente da usura .
Vità quasi eterna
Lo SCREAMER BLACK KZ ha una lunga durata temporale che dipende da molteplici fattori : nessuna deformazione permanente a carico di basamento e cilindro, cambio
ben calcolato e dimensionato con usure sotto controllo.
Svalutazione ? No grazie
Un motore KZ , in generale , non perde il suo valore .
Questo grazie alla stabilità del regolamento e alla stabilità tecnica dei motori (la naturale evoluzione tecnica comunque non sconvolge il progetto).
A maggior ragione un motore stabile e longevo come questo .
CARATTERISTICHE TECNICHE
SCREAMER BLACK (KZ1-KZ2) - 2 TEMPI 125cc
- Pacco lamellare nel basamento
- Pacco lamellare a 4 petali
- Cilindro in nikasil 2014
- Circolazione acqua nel basamento, cilindro e tesa
- Coppia primaria a denti dritti rettificati
- Frizione multidisco a secco con parastrappi
- Cambio a 6 rapporti omologato
- Ingranaggi con dentatura in classe 8 ruotanti su gabbie a rulli
- Lubrificazione a pioggia su albero primario
- Tamburo desmodromico alleggerito
- Forchette con pattini cementati e temprati
- Comparto pre-selettore indipendente
Il motore IAME / Parilla Screamer Black KZ è fornito con :
Modello Base :
- Accensione elettronica analogica omologata con rotore d.58mm
- Bobina A.T. sospesa su antivibranti
- Candela NGK BR 10 EG con pipetta
- Carburatore Dellorto VHSH 30 CS carb. con raccordo in gomma
- Convogliatore pacco lamellare ricavato dal pieno
- Pompa Mikuni con supporto e montata su antivibranti
- Pignone Z17 ( disponibili da Z17 a Z20)
- Raccordo scarico microfuso con molle di fissaggio
- Impianto di scarico a 11 elementi omologato con curva
- Piastra di fissaggio universale con cavallotti
- Cuscinetti di banco a rulli