Dettagli
Casco Arai GP-6 PED
Kart Arena Motorsport vi presenta il casco Arai GP-6 PED
- Il casco Arai GP-6 PED è ideale per chi vuole cimentarsi in pista con il kart, o con il rally, garantisce il massimo comfort e e massimi livelli di sicurezza, è omologato Snell 2010 e FIA 8858-2010, e in base a questo regolamento è predisposto per le clip hans di nuova generazione.
- Questo casco è dotato di un foro metallico di fissaggio filettato m6 incassato nella calotta dove si può decidere di montare o smontare le clips, senza il bisogno di inviare il casco ad un'azienda certificata e senza ulteriori controlli tecnici.
- Le nuove clip non sono però compatibili con i caschi di precedente omologa.
Caratteristiche tecniche:
- Le prese d'aria ampliate dal diametro di 10mm consentono una migliore ventilazione, le prese d'aria si trovano nella parte posteriore e sulla parte anteriore della calotta.
- Un'altra presa d'aria è quella sulla mentoniera che consente una perfetta ventilazione anche nella parte frontale del casco.
- La visiera 2D da 3mm tipo F1, è predisposta per l'utilizzo delle lenti a strappo, dotata di kit Pivot per consentire maggiore aerodinamica e mobilità della visiera, l'alloggiamento della visiera è stata ridotta a 60mm, la visiera è fornita di sistema di bloccaggio con levette per semplificare la sua apertura anche con i guanti.
- L'apertura del casco è più amplia per facilitare e aumentare il comfort nell'indossare e togliere il casco.
- Gli interni sono ignifughi, realizzati con 3 materiali: Carbon Nit®, Nomex® e Conex®.
- La calotta è costruita utilizzando la tecnologia SCLC (Super Complex Laminate, Construction), consiste in 3 strati di super fibra composita per una calotta esterna molto rigida, invece la calotta interna assorbi-urto è fatta da polistirolo a pezzo unico a densità differenziata.
- La calotta esterna è irrigidita ancora di più grazie a delle nervature di irrigidimento, situate alla base del casco.
- Il casco viene fornito di un kit PED ( da installare separatamente) che consente di aumentare le prestazioni aerodinamiche.