Dettagli
Studiato appositamente per quando si corre con il caldo , è il modello più grande della NEW LINE ( con una superficie radiante larga ben 29cm)
Il modello Big della New-Line è un radiatore principale e viene dunque posizionato alla sinistra del pilota, nella parte opposta al lato motore di un kart.
Il radiatore Big è collegato direttamente al motore e, come ogni radiatore, ha il compito di abbassare il più possibile la temperatura dell’acqua bollente che esce dal
motore.
Il processo è semplice: l’acqua esce dal motore, passa dalle griglie del radiatore dove si raffredda per l’azione dell’aria, e una volta raffreddata, rientra nel motore. Il
modello Big, pur essendo di più recente costruzione (2005), è il “fratello maggiore” dei radiatori della gamma New-Line.
Nasce come evoluzione del modello RS, ma rispetto al predecessore viene realizzato con lo scopo di accontentare i kartisti che corrono nei mesi estivi e nelle zone
più calde.
I 29 cm di larghezza del radiatore, infatti, permettono di avere una maggiore superficie della griglia e, di conseguenza, una maggiore efficacia di raffreddamento per
contrastare, appunto, il caldo più torrido.
Inizialmente dedicato solo alle categorie a marce (quando è nato c’erano i motori 100cc che non avevano problemi di temperatura), oggi il Big è un radiatore perfetto
per tutte le categorie del karting, ma il cui utilizzo è consigliato solo per l’estate.
Caratteristiche Tecniche
-Misure: larghezza 29 cm, altezza 43 cm, spessore 4 cm.
-Confronto: Il Big può essere messo a confronto con l’RS, di cui è l’evoluzione, e con l’R.
Ciò che li differenzia è la larghezza: l’R misura 20 cm, l’RS 24 cm, mentre il Big misura 29 cm. La massa radiale e la conseguente efficacia risulteranno molto diverse.
-Accessori: Staffa, dissipatore, tappo alluminio, tendina, radiatore supplementare, radiatore hobby, deflettore
Da usare in :
- Estate
Il radiatore è disponibile, su richiesta, anche nella versione cromata con lucidatura a mano