Dettagli
Kart Arena Motorsport vi propone il nuovo motore IAME/Parilla SCREAMER dedicato alle classi KZ
Con questo motore , IAME da un degno successore al motore vincitore della coppa del mondo KZ 2012 e arrivato a podio nel 2013 al mondiale KZ di Varennes
Dal 2012 e la vittoria di Bas Lammers a Sarno grazie al suo IAME/Parilla Shifter , l'azienda bergamasca non ha smesso di lavorare sulle classi e l'anno scorso al mondiale KZ in Francia ha centrato il podio sia in KZ1 che KZ2.
Quest'anno Bas Lammers tornerà di nuovo con un motore IAME per vincere il mondiale e altre gare internazionali.
La nuova omologa dello SCREAMER KZ permette a IAME di far evolvere il suo motore e quindi renderlo ancora più performante
UN MOTORE UNICO
Un motore di peso
IAME/PARILLA SCREAMER è un motore robusto , soprattutto per quanto riguarda la struttura , che risulta poco succettibile alle deformazioni provocate dai movimenti del telaio durante la gara
Qualità
Gli innesti frontali sugli ingranaggi sono , invece , realizzati con superfici di trascinamento rettilinee , dettaglio che consente di distribuire il carico su una superficie più estesa rispetto alle superfici curve adottate da altri.
L'equilibrio è tutto
Il motore è termicamente stabile, ovvero le prestazioni cambiano poco all'aumentare della temperatura ( intesa sia come temperatura del liquido refrigerante sia come temperatura del liquido refrigerante sia come temperatura ambiente ) .
Gli organi principali , quali albero motore e gruppo cambio , sono molto robusti e di lunghissima durata.
Non schiavo dell'usura
Per quanto riguarda l'albero motore , i cuscinetti di banco a rulli (di serie su questo motore) possono lavorare per un'intera stagione senza necessità di sostituzione, e annullano l'usura dell'albero mototre sulle sedi dei cuscinetti stessi .
Il cilindro con riporto Nikasil , salvo eventi accidentali, è praticamente esente da usura .
Vità quasi eterna
Lo SCREAMER ha una lunga durata temporale che dipende da molteplici fattori : nessuna deformazione permanente a carico di basamento e cilindro, cambio ben calcolato e dimensionato con usure sotto controllo.
Svalutazione ? No grazie
Un motore KZ , in generale , non perde il suo valore .
Questo grazie alla stabilità del regolamento e alla stabilità tecnica dei motori (la naturale evoluzione tecnica comunque non sconvolge il progetto).
A maggior ragione un motore stabile e longevo come questo .
CARATTERISTICHE TECNICHE
SCREAMER (KZ1-KZ2) Versione RACE - 2 TEMPI 125cc
- Pacco lamellare nel basamento
- Pacco lamellare a 4 petali
- Cilindro in nikasil
- acqua nel basamento, cilindro e tesa
- Coppia primaria a denti dritti rettificati
- Frizione multidisco a secco con parastrappi
- Cambio a 6 rapporti omologato
- Ingranaggi con dentatura in classe 8 ruotanti su gabbie a rulli
- Lubrificazione a pioggia su albero primario
- Tamburo desmodromico alleggerito
- Forchette con pattini cementati e temprati
- Comparto pre-selettore indipendente
A secondo del modello scelto il motore è fornito con :
Kart Arena Motorsport vi propone due modelli dello IAME/PARILLA SCREAMER , una versione Base ed una versione completa.
Modello Base :
- Accensione elettronica analogica omologata con rotore d.58mm
- Bobina A.T. sospesa su antivibranti
- Candela NGK BR 10 EG con pipetta
- Carburatore Dellorto VHSH 30 CS carb. con raccordo in gomma
- Convogliatore pacco lamellare ricavato dal pieno
- Pompa Mikuni con supporto e montata su antivibranti
- Pignone Z17 ( disponibili da Z17 a Z20)
- Raccordo scarico microfuso con molle di fissaggio
- Impianto di scarico a 11 elementi omologato con curva
- Piastra di fissaggio universale con cavallotti
- Cuscinetti di banco a rulli
- Radiatore Pentagonale AF2
- Pompa acqua design
- Tubi acqua
- Silenziatore Aspirazione NOX
- Silenziatore di scarico in carbonio DEVIL